Presentazione del Progetto

I nostri partner provengono dall’Austria, dalla Germania, dall’Estonia, dal Portogallo, dall’Irlanda, dalla Romania, dalla Polonia.
Dopo la prima fase preparatoria, che ha visto la redazione del progetto in collaborazione con le scuole partner, tenendo in considerazione gli obiettivi di sviluppo e le opportunità di crescita per la nostra scuola e l’eventuale ricaduta sul territorio, abbiamo finalmente ottenuto l’autorizzazione a partire con “Entrepreneurship:imagination@work”.
L’imprenditorialità è il tema centrale, al termine gli alunni saranno stati in grado di ideare una mini-compagnia, una vera e propria start-up, tenendo in considerazione le esigenze e la domanda presenti sul territorio.
Da settembre 2017con il primo step, i nostri alunni sono già a lavoro!
Ecco una presentazione del progetto con le sue diverse fasi:
https://prezi.com/view/vuo0vdyluo3o4GV9d1nP/
Qui la pagina web del progetto:
https://imaginationatwork2017.wordpress.com/
Incontro transnazionale

Tra il 18 e il 22 ottobre si è tenuto il primo incontro transnazionale in Portogallo, ospiti dell’Instituto Profissional Da Bairrada di Oliveira Do Bairro, che ha visto due nostri docenti coinvolti nel primo workshop formativo sulle ICT e sulle piattaforme che saranno utilizzate in tutto il progetto, presentando il nostro Istituto alle altre scuole partner, portando il contributo dei ragazzi con i loro loghi.
I lavori proseguono per la tappa successiva in Irlanda con un'indagine sull'economia del territorio e un questionario da proporre agli stakeholder locali.
QUI la presentazione del nostro istituto ai paesi partner
REPORT dell'incontro
QUI il questionario 
Galleria Fotografica
Meeting in Irlanda
Galleria Fotografica